martedì 24 gennaio 2012

Potenzialità di un filo: ricamo su carta

Ho capito. E' per questo che mi perdo, che porto a termine la metà (forse meno) di quello che comincio. Sono le potenzialità che mi fregano. Quando vedo questo:

Tiny owl knits
oppure questo:
Paperstitch
nella mia mente si accendono mille lucine e mi entusiasmo per la prospettiva di nuove possibili realizzazioni. Alla prima, l'anello infeltrito, non avevo mai pensato ma sono sicura che prima o poi proverò a farne uno. Alla seconda è da un po' che ci pensavo, avevo già fatto delle prove:

Opera Mia...
Ho conservato tutti i calendari dell' Erbolario perchè le illustrazioni sono molto belle, ho sempre pensato che avrei potuto utilizzarle per qualche lavoro. Poi un giorno, dopo aver visto delle cartoline ritoccate con i glitter, ho pensato che avrei potuto seguire lo stesso principio, usando però il filo da ricamo. Il cartoncino del calendario era abbastanza spesso, per cui l'ho appoggiato su un pezzo di polistirolo e con uno spillo ho bucato il contorno della figura da ripassare. A questo punto ho cominciato a ricamare a punto indietro.
Ecco, io per queste piccole cose mi entusiasmo,  forse dovrei solo riuscire a focalizzarmi su un solo progetto alla volta...  

1 commento:

  1. Come ti capisco, sono anch'io come te, mi entusiasmo per mille cose e voglio provare a farle tutte ma il giorno ha solo 24 ore e non mi bastano. Il ricamo sulla carta da risultati sorprendenti, una delle mie intestazioni è realizzata così, ma l'ha ricamata mia sorella. Una cosa è certa: noi non ci annoiamo mai. Buona settimana.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...