Sono partita da qui...
Etsy |
Questo braccialetto mi è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto. Ha molti giri, è fatto all'uncinetto ed è chiuso con un bottone. Non riuscivo a capire però quale tipo di punto potessi usare per farmene uno.
Poi, quando non ci pensavo più, mi sono imbattuta in questo video ...
ed è nato il mio braccialetto...
Il video è in arabo ma dalle immagini si capisce benissimo la lavorazione. Mi sono poi informata e ho scoperto che questo tipo di spighetta è alla base del macramè rumeno. Se ne preparano metri e la si applica su uno schema. Il risultato è questo...
macramè rumeno |
Fantastico! Mi pare un cordoncino che si possa usare in molti modi, grazie per il video.
RispondiEliminaQuesto braccialetto è bellissimo, l'avevo visto anch'io e mi era piaciuto, ma il tuo è ancora più bello. Brava.
RispondiEliminaÈ bellissimo, anche questo va sulla mia lista delle cose da fare. Ciao.
RispondiEliminaBello ! E'semplicissima da fare, io mi sono divertita ad applicare la spighetta sulle uova da appendere all'albero di Pasqua.
RispondiEliminabello!!! scusami vorrei chiederti 2 cose: quanto lungo era il filo che hai usato??
RispondiEliminae che filo è ??
grazie in anticipo
Ciao, non ti so dire la lunghezza del filo, dipende anche da quanti giri vuoi fare, per quanto riguarda il tipo di filo, quello in particolare era Babylo della DMC. Ciao!
EliminaCiao il tuo braccialetto è davvero simpatico e vorrei provare a farlo per mia sorella, anche se da anni non uso l'uncinetto.
RispondiEliminaMi puoi spiegare come fare la chiusura con il bottone?
grazie infinite
Maria
Grazie, per la chiusura con il bottone lascio i capi di inizio e fine un po' più lunghi. Con uno attacco il bottone, con l'altro faccio un cappio a misura del bottone e lo lavoro a punto festone per rinforzarlo. Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao Ale
Elimina