martedì 22 luglio 2014

Bracciale onda a chiacchierino: il mio schema...

...e per mio intendo il modo di farlo, perchè in rete ne troverete infinite versioni.

Ispirata dalla mia ultima lettura



e da discussioni più o meno serie su originalità e creatività
ho pensato di condividere il mio modo di interpretare un modello straconosciuto





A parte l’anello iniziale e quello finale tutto il lavoro viene eseguito con  archi.
Calcolata, a grandi linee, la quantità di filo necessaria  (vi rimando a questo post del blog di Tat – a – Renda http://tatsaway.blogspot.it/2011/03/how-to-estimate-amount-of-thread.html  è in inglese ma basta usare il traduttore!), dividetela equamente su due navette. L’aggiunta di eventuali perline andrà anch’essa divisa sulle due navette.
Per questo braccialetto ho usato Babylo DMC mis. 20
Anello
14 nd, 1p molto piccolo, 6 nd. Chiudere e girare il lavoro
Arco
3 nd, 1p, 2 nd, 1p, 2 nd, 1p, 2 nd, 1p, 2 nd, 1p, 3 nd, 1p molto piccolo, 6 nd, + al picot dell’anello iniziale. Girare il lavoro
Arco
3 nd, 1p, 2 nd, 1p, 2 nd, 1p, 2 nd, 1p, 2 nd, 1p, 2 nd, 1p molto piccolo, 6 nd, + al picot molto piccolo dell’arco precedente. Girare il lavoro e proseguire ripetendo l’ultimo arco fino alla lunghezza desiderata.
Per chiudere il lavoro iniziare un ultimo arco come i precedenti:
3 nd, 1p, 2 nd, 1p, 2 nd, 1p, 2 nd, 1p, 2 nd, 1p, 3 nd. Girare il lavoro
Anello
6 nd, + al picot molto piccolo del penultimo arco, 14 nd. Chiudere e fissare i fili.



Buon lavoro!


2 commenti:

  1. Grazie per averci regalato il tuo schema e il tuo reinventare.
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e molto semplice, parola di neofila :) Grazie mille!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...