giovedì 29 dicembre 2011

La scatola dei bottoni

Fin da bambina ho adorato la scatola dei bottoni di mia mamma, non passava giorno che non ci giocassi. Scavavo lì in mezzo alla ricerca di qualcosa che poteva essermi sfuggito...e regolarmente lo trovavo. Capitava che se ne aggiungessero di nuovi (nel senso che venivano recuperati da qualche capo ormai da buttare) e col tempo il "tesoro" è aumentato.




















Adesso quella scatola è mia (e aggiungo purtroppo perchè l'ho ereditata da mia mamma che non c'è più), esercita ancora lo stesso fascino di tanti (!) anni fa...e ogni volta che "ci gioco" trovo un bottone nuovo, che la volta prima non avevo notato. 
I verdi

I rossi

I marroni

Quelli preziosi

Questo è storico, lo ricordo da sempre

Oggi, nel mio girovagare sul web, ho trovato questo tutorial  per creare un braccialetto con cordoncino e bottoni e mi sono messa all'opera. Ecco la mia creazione, a me piace molto perché è il genere che preferisco, semplice. In più è rassicurante, questi bottoni sono rimasti chiusi in una scatola per anni, in attesa di un'occasione che oggi è arrivata. E se le occasioni arrivano per loro...



4 commenti:

  1. io, fossi in te metterei su una bancarella di bracciali fatti con i bottoni..... sono bellissimi!!!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho sempre avuto una passione per la scatola dei bottoni di mia madre (di recupero anche i nostri), mi piaceva guardarli e toccarli.
    Ora ho le mie scatole: bottoni di recupero, e bottoni acquistati qua e là, continuo a guardarli senza usarli, quasi una collezione.

    RispondiElimina
  3. Oggi è decisamente il mio giorno fortunato. Felice di conoscerti, Ale.

    L.

    RispondiElimina
  4. tenerissimo questo post..anche io sono cresciuta con i bottoni della mamma e li ho tutt'ora con la sua scatola!
    preziosi ricordi!
    buona serata monica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...