Questa è la storia di una maglia comprata a Londra circa 20 anni fa, una maximaglia con collo a dolcevita, decisamente di buona qualità. L'ho usata tutti questi anni, anche se negli ultimi tempi era stata relegata a "capo da usare in caso di neve o gita in montagna". Poi, in uno dei miei attacchi di riorganizzazione, ho deciso che era arrivato il momento di buttarla, ma ho avuto l'illuminazione: la infeltrisco e realizzo qualcosa! Così è stato, ed ora la maglia "rivive" in questa spilla:
Lei, la spilla |
e in queste pantofole:
Loro, le pantofole |
Ho applicato alla suola un materiale antiscivolo |
Poco prima di Natale ho trovato in una delle mie scatole che contengono di tutto un pò, non si sa mai, può sempre servire, un supporto ovale per una spilla. Ho ritagliato la lana seguendo la forma del supporto e poi ho cominciato a ricamare una spirale a punto catenella, inserendo qui e là qualche paillette. A lavoro finito ho incollato la lana alla spilla.
Sono molto contenta del risultato...
bene bene bene, ho un sacco di cose da darti per riempire la tua scatola creativa.... Flavia
RispondiEliminaBellissime le pantofole, un'idea vincente. Grazie per il tutorial.
RispondiEliminaLe pantofole sono molto belle, le ho salvate in pinterest e appena ho un po' di tempo provo a farle anch'io. Mi piacciono molto anche gli altri tuoi lavori soprattutto il braccialetto con i bottoni. Grazie per esserti aggiunta ai miei follower e avermi dato così modo di conoscerti.
RispondiEliminaMi piace come lavori. Ora ti seguirò spesso... Lara di seurasaari.blogspot.com
RispondiEliminaBrava! Mi piacciono i tuoi lavori e il tuo blog.
RispondiEliminaTi seguo, se ti fa piacere vieni a trovarmi nel mio blog.
Ti auguro un sereno anno
Emi
che belle queste pantofole! i miei complimenti per te!
RispondiEliminaciao