domenica 29 gennaio 2012

Pomeriggi creativi

Bianca è una delle mie nipoti, l'ultima in ordine cronologico, e anche se ha 10 anni in famiglia sarà sempre la piccolina (a suo tempo lo sono stata anch'io...). A Natale le ho regalato una scatola con tutto l'occorrente per fare lavoretti con il feltro, sperando di risvegliare in lei la passione creativa e quando mi ha chiesto se potevamo fare qualcosa insieme non me lo sono fatto ripetere due volte. Questo è il risultato di due pomeriggi:


Ho insegnato a Bianca il punto festone per cucire il feltro e lei ha imparato velocemente, le cuciture le ha fatte lei. Poi mi ha fatto un disegno per il ricamo sotto il bottone e scelto le perline da applicare. Mi guardava attenta ma soprattutto interessata, mi sono pentita di non aver fatto delle foto durante la lavorazione...Il ricamo a punto indietro l'ho fatto io, lei però intanto si esercitava su un pezzetto di stoffa, continuando imperterrita a reinfilare l'ago ogni volta che si sfilava. Spero che la fiamma non si spenga...


Alla fine Bianca era felicissima e non vedeva l'ora di far vedere a scuola la nostra creazione, e Vic si è unito all'entusiasmo generale...




2 commenti:

  1. Molto molto bello questo astuccino, realizzato da una bimba di dieci anni diventa un gioiellino. Complimenti alla nipotina dal nome così grazioso.

    RispondiElimina
  2. E' sempre bello e da soddisfazione lavorare con i bambini, perchè la vena creativa la "vivono" sul campo e non smettono più... Brave, è un bellissimo lavoro. A presto Lara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...