sabato 25 febbraio 2012

Palline di feltro ricamate - 2a puntata


Ci ho preso gusto...






















Mi è sempre piaciuto ricamare (tra le attività manual-creative faccio fatica a trovare qualcosa che non mi piaccia...), fino a poco tempo fa mi concentravo esclusivamente sul punto croce e ho fatto parecchi lavori . Poi ho cominciato a diventare insofferente verso lo schema fisso, ma nel frattempo avevo acquistato matassine moulinè in quantità industriale, che ora in minima parte posso utilizzare. Dovrei ricamare un esercito di palline... Comunque è un lavoro molto rilassante, a partire dalla lavorazione del feltro. Io mi preparo i batuffoli di lana e comincio a lavorarli con l'ago in modo da renderli più compatti e impiegare meno tempo nell'infeltrimento con l'acqua, e il rumore che fa l'ago quando entra nella lana sembra il brucare di un gregge di pecore. Poi regolarmente mi pungo e mi risveglio...

4 commenti:

  1. Hai tutta la mia ammirazione, sono belle e originali. Le pinno immediatamente.

    RispondiElimina
  2. molto carine!!!anche a me piace ricamare "a vanvera"!! mi sento più libera...ciao clod

    RispondiElimina
  3. cerco espositori per Mercatino di Natale e Open Day Sposi 9 dicembre 2012 Castello Cabiaglio vicino a Varese per info contattatemi simona@palazzoronchelli.it

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea poter personalizzare le palline di feltro! Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog.
    @albertabijouxfimoblog.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...